ACQUA PARK COMUNE DI DERVIO (LC)

desio

  • Comune Di DERVIO, Via Piazza IV Novembre - 23824 - Dervio (LC)
  • giugno 2021
  • Giochi gonfiabili galleggianti per l’utilizzo sull’acqua “Scivoli, Arrampicate, Tappeti Elastici, percorso ostacoli...etc.”

PARCO GIOCHI GONFIABILE GALLEGGIANTE

Lo Studio Cuzzola è stato incaricato di verificare la documentazione richiesta dalla norma UNI EN ISO 25649-1e la UNI EN ISO 25649-6; Il parco giochi gonfiabile galleggiante è un sistema di moduli in PVC di alta qualità dotati di sistemi di ancoraggio per mare o lago. Sul percorso possono giocare contemporaneamente bambini, adolescenti e adulti; attraverso il parco giochi lo specchio d’acqua diventa un’area di divertimento unico. Il percorso è componibile ed è in questo caso composto da trampolini, scivoli, aree di arrampicata e ostacoli vari. Questa attrazione è stata progettata e realizzata affinché i bambini possano fermarsi a giocare sia in gruppo che singolarmente, in piena autonomia, poiché è una struttura totalmente aperta e in completa sicurezza, vista la presenza continuativa di un operatore addetto alla vigilanza. Unici requisiti per usufruire del parco giochi: rispetto del regolamento, saper nuotare e aver voglia di divertirsi.

ENTITA’ DELLE PRESTAZIONI-SERVIZI DI INTERVENTO
n° di attrazioni prese in esame: 11
dimensioni: 29m x 15m
n° affollamento massimo della struttura: 60 persone
Età di utilizzo delle attrazioni presenti: da 7 anni in poi

Incarichi affidati allo Studio Cuzzola, nella persona dell’ing. Antonino Cuzzola:

Redazione del Verbale di Collaudo del Parco Giochi Acquatico del Comune di Dervio secondo le seguenti normative di riferimento:

  • UNI EN ISO 25649-1 Gennaio 2018
  • UNI EN ISO 25649-6  Gennaio 2018

In collaborazione con la Go-Leisure srl sottoscrizione documentazione presente nel Dossier del Costruttore, in particolare:

  • Manuale di Montaggio, smontaggio, uso e manutenzione
  • Redazione del Fascicolo Tecnico con relativi certificati di prova